|
consulenza fiscaleAssistenza fiscale specifica relativa all'imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRPEG, IRAP, IRPEF, IVA, Capital gain, ecc). Contenzioso tributario, predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi agli Uffici Tributari. Consulenza aziendale - assistenza per l'avvio di nuove imprese
- scelta della migliore forma giuridica (ditta individuale, società, ecc.) in relazione alle esigenze individuali
- scelta del regime contabile più opportuno (semplificato, ordinario, ecc.) in considerazione della natura e dimensione dell'impresa o professione
- analisi e ricerca di finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto analisi del reddito imponibile ai fini degli accertamenti induttivi (studi di settore e parametri)
- assunzioni di personale e contratti di lavoro
- riorganizzazione aziendale
- ristrutturazione patrimoniale
- controllo di gestione ai fini del reddito e della quota di mercato
- consulenza in materia contabile, tributaria e previdenziale
- consulenza in materia di rapporti di lavoro
consulenza tributariaScelta della strategia fiscale da utilizzare in base alle esigenze del cliente destinata a società, imprese, lavoratori autonomi e privati. La consulenza tributaria riguarda tutti gli aspetti della tassazione, sia per le imposte dirette che indirette, delle imprese individuali, collettive, associazioni ed enti. Lo Studio offre, nell'ambito della consulenza tributaria, un'assistenza, ai propri clienti, costante per le problematiche più complesse, fino alla rappresentanza in ogni grado di giudizio nell'eventualità di un contenzioso tributario. contratti di affitto di aziendaGrazie a questo tipo di contratto l'imprenditore può sospendere l'esercizio della propria attività senza perdere la possibilità di un successivo subentro. L'azienda non viene quindi chiusa definitivamente ma, si ricorre all'istituto dell'Affitto di Azienda. L'affitto di azienda non è specificatamente definito dalle norme civili e fiscali. In atto, l'affitto di azienda, che dal lato civile è, prettamente, regolato dagli artt. 2561-2562 del Codice civile, può essere considerato nelle piccole imprese una buona opportunità per il futuro erede e un modo di metterne alla prova le proprie capacità imprenditoriali, prima di deciderne un eventuale successivo passaggio a titolo definitivo per la gestione dell'impresa. Ai fini fiscali, l'affitto di azienda consente di proseguire l'attività, dal concedente all'affittuario, sostanzialmente in neutralità fiscale. In tale istituto, infatti, non sorgono plusvalenze, non origina avviamento, e così via, a tal fine saranno approfonditi particolarmente gli aspetti fiscali del particolare istituto caratterizzante la locazione di azienda.
consulenza societariaCostituzione di società con individuazione della struttura giuridica adeguata e dell'opportuna organizzazione dell'impresa. Consulenza negli adempimenti societari ordinari, nei rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali. Acquisizione e cessione di società e partecipazioni societarie. Ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie: conferimenti, fusioni proprie e per incorporazione, trasformazioni, scissioni. liquidazione e scioglimento. Contratti di locazione, associazione in partecipazione, contratti di comodato, affitto di aziende. Arbitrati, transazioni e composizioni di vertenze giudiziali e stragiudiziali.
consulenza del lavoroLo Studio offre, grazie a collaborazioni esterne, consulenza del lavoro. Infatti, occorre porre molta attenzione sulla gestione del personale, lo Studio si occupa della gestione degli aggiornamenti continui dei contratti collettivi del lavoro, si occupa del calcolo dei contributi e delle retribuzioni e si occupa dell'elaborazione della busta paga per i lavoratori.
consulenza bancaria e creditiziaPer quanto riguarda il servizio di consulenza bancaria e creditizia lo Studio si avvale anche di esperti che conoscono le problematiche di questo particolare settore. Infatti il credito è un fattore essenziale per la crescita delle aziende sul quale occorre porre molta attenzione. Lo Studio può assistere i propri clienti nei rapporti con le Banche e gli altri istituti di credito. Lo studio assiste i suoi clienti in operazioni come i contratti bancari, il deposito, l'apertura del credito, l'anticipazione bancaria, lo sconto, i titoli di credito, le cambiali, i titoli di credito, mutui e finanziamenti, e tante altre.
consulenza notarileIl nostro studio commerciale presta, tramite il notaio di fiducia, tutti i servizi notarili.
|
|
|
|
|